Note speciali (Song da 1 a 26) – Parte II
(autore Jean Moric Behrens)
Questo set contiene Hybrid Live Performances per le seguenti songs:
Song | Titolo | Interprete | Nome |
01 | If I Could Turn Back Time | Cher | If I Could |
02 | Sweet Caroline | Neil Dimond / Dj Ötzi | Sweet Caro |
03 | I´m Walking On Sunshine | Katrina & The Waves | Sunshine |
04 | Summer of 69 | Bryan Adams | Summer 69 |
05 | I´m So Excited | The Pointer Sisters | So Excited |
06 | You Can Call Me Al | Paul Simon | Call Me Al |
07 | Hot Stuff | Donna Summer | Hot Stuff |
08 | Narcotic | Liquido | Narcotic |
09 | I Came For You | Manfred Mann | Came 4 You |
10 | A Walk In The Park | Nick Straker Band | WalkInPark |
11 | Nossa Ai Se Eu Te Pego | Michel Teló | Nossa |
12 | Millionen Lichter | Christina Stürmer & Band | MioLichter |
13 | Hier kommt Alex | Die Toten Hosen | Alex |
14 | Tage wie diese | Die Toten Hosen | Tage wie.. |
15 | Ein Kompliment | Sportfreunde Stiller | Kompliment |
16 | Heaven Is A Place On Earth | Belinda Carlisle | Heaven Is |
17 | Tequila | The Champs | Tequila |
18 | Skandal im Sperrbezirk | Spider Murphy Gang | Skandal |
19 | Mambo | Herbert Grönemeyer | Mambo |
20 | Du bist ein Phänomen | Helene Fischer | Phaenomen |
21 | Little Talks | Of Monsters and Men | Li’l Talks |
22 | Flames Of Love | Fancy | FlamesLove |
23 | Major Tom | Peter Schilling | Major Tom |
24 | Esempio di Layer con 2x2 Parts |
| 2x2 Parts |
25 | Esempio di Layer con 2x4 Parts |
| 2x4 Parts |
26 | Esempio di Layer con 4x2 Parts |
| 4x4 Parts |
I Mixings vengono descritti in dettaglio qui di seguito.
14 – Tage wie diese
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Dark Light |
| F 1 – G 8 |
|
|
|
“ | HardRocker | C-2 – E 1 |
|
|
|
|
“ | Over The Top | C-2 – E 1 |
|
|
|
|
“ | Lo Boy |
| E 1 - G 2 |
|
|
|
“ | Mega 60s Road | C-2 – E 1 |
|
|
|
|
“ | Breakback Mount |
|
| C 3 – C 5 |
|
|
“ | Alternativ Rocker |
|
| C 3 – G 8 |
|
|
“ ARP | Click | C-2 – C 8 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Part 6, 7 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 5 |
PB | Pitch | Tutte |
C’è un click associato alla Part 16 che è stato indirizzato all’uscita assegnabile L. Si può far partire il click con un qualsiasi tasto compreso tra C-2 e C8 ed è sincronizzato con gli arpeggi di chitarra delle Part 3 e 5 (organo e chitarra ritmica). (Questo non vale per il MOXF, il click è disabilitato per definizione, dal momento che non ha uscite assegnabili).
Per caricare l’User Arpeggio da utilizzare come click, bisogna caricare il file utilizzando la modalità type “ALL”.
Nella parte sinistra della tastiera c’è una chitarra power chord che comprende l’arpeggio per il ritornello, nella parte centrale il timbro di pad analogico per la song.
Con un pedale FC7, quando necessario, è possibile far entrare in assolvenza una chitarra clean (non distorta - ndt) nell’intervallo di tastiera compreso tra C3 e G5.
15 – Ein Kompliment
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Crunchy Guitar |
|
|
| E 5 – G 8 |
|
“ | Over The Top | C-2 – D 2 |
|
|
|
|
“ | Rap Lead 1 |
|
| E 3 – G# 4 |
|
|
“ | FlangeFilt |
| E 2 – D 3 |
|
|
|
“ | Beater |
| E 2 – D 3 |
|
|
|
“ AF 1 | Dark Light | C-2 – C 3 |
|
|
|
|
“ | HardRocker | C-2 – D 2 |
|
|
|
|
“ AF 1 | Orchestronic | C-2 – C 3 |
|
|
|
|
“ AF 1 | Rap Lead 1 |
|
| C# 3 – G 8 |
|
|
“ | Medium Large |
| E 1 – C 3 |
|
|
|
“ | Universal AF |
| E2 |
|
|
|
“ AF 1 | Section Strings |
| F 0 – C 3 |
|
|
|
“ | Fat Sine Reso | C-2 – E 0 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | A1 ON / OFF | Part 6, 8, 9, 12 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 2 – 8 e 10 – 13 |
MW | Modulation | Part 1 |
PB | Pitch | Part 1, 4, 5, 6, 8 – 13 |
16 – Place on Earth
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Queen of Pop |
| C 3 – A 4 |
|
|
|
“ | TX816 Bell Piano |
| C 3 – A 4 |
|
|
|
“ | Warm Back |
| C 3 – A 4 |
|
|
|
“ | Amped Rotary |
|
| A# 4 – G 8 |
|
|
“ | VP Soft |
|
| A 4 – G 8 |
|
|
“ AF 1 | Stringy | C-2 – B 2 |
|
|
|
|
“ | Guitarpsichord |
| C 3 – A 4 |
|
|
|
“ AF 1 | Simple Saw Brass |
| F 3 – A 4 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Part 8 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 6 |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 4 |
MW | Modulation | Part 4 |
PB | Pitch | Tutte |
Sulla parte sinistra della tastiera si trovano gli strings, nella parte centrale i timbri per l’introduzione ed il ritornello e sulla parte destra c’è il timbro di organo pad per la strofa. L’effetto rotary sull’organo può essere attivato tramite l’interruttore a pedale che è collegato all’ingresso Assignable Foot Switch, oppure con la Modulation Wheel.
Il pedale FC7 consente di introdurre in assolvenza il timbro di brass per il bridge.
17 - Tequila
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01/01 | Alto Accent Leg. | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
02/01 | Tenos Section | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
03/02 | Trumpet Shake | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
04/02 | Power Section | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
05/01 | Tenor Max | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Tutte |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Tutte |
MW | Modulation | Tutte |
PB | Pitch | Tutte |
Di solito, per la canzone Tequila, al tastierista viene richiesto di suonare solamente la parte della sezione di sax.
In questo caso si possono utilizzare i pulsanti Track Select 1 e 2 per passare alternativamente tra una sezione di sax ed una di brass senza alcuna interruzione.
18 – Skandal im Sperrbezirk
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Cool Rock |
|
| C 5 – G 8 |
|
|
“ | Rotary Chorus |
|
| C 5 – G 8 |
|
|
“ | Cool Rock Rotor |
| C 3 – B 4 |
|
|
|
“ | Faaat Mini |
| C 2 – E 2 |
|
|
|
“ | Section Strings 1 | C-2 – B 1 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 4, 5 |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 3, 4 |
MW | Modulation | Part 3, 4 |
PB | Pitch | Part 4 |
Per quei tastieristi che hanno una certa difficoltà con i ribattuti frequenti, è stato programmato un delay per il timbro di organo che inizia da C5, cosicché si deve suonare solo in quarti anziché in ottavi. Tuttavia, il batterista deve seguire un metronomo impostato ad un tempo di 179 BPM.
Sul C2 è stato posizionato un suono simile ad una sirena ed è possibile utilizzare il Pitch Bend per alzarne il tono.
Tra C-2 e B1 sono stati posizionati degli strings opzionali con fuzione di pad.
19 - Mambo
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Marimba |
|
| E 3 – G 8 |
|
|
“ | Marimba |
|
| E 3 – G 8 |
|
|
“ | Power Section |
| A 1 – D 3 |
|
|
|
“ | Velo Falls |
| A 1 – D 3 |
|
|
|
“ | Lots O´Brass |
| G 3 – D 3 |
|
|
|
“ | Lots O´Brass |
| A 1 – G 2 |
|
|
|
“ | Trumpet Section |
| A 1 – D 3 |
|
|
|
“ | Trumpet Shake V |
| A 2 – D 3 |
|
|
|
“ | Tp Romantic Leg |
| E 2 – F 2 |
|
|
|
“ | Tp Romantic Leg |
| A1 |
|
|
|
“ | Tp Romantic Leg |
| A1 |
|
|
|
“ | Vibes |
|
| E 3 – G 8 |
|
|
“ | Sax Octave Sect |
| A 1 – D 3 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 4, 5 |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 3, 4 |
MW | Modulation | Part 3, 4 |
PB | Pitch | Part 4 |
Nell’estensione di tastiera compresa tra A1 – D3 è stata posizionata una sezione di brass polifonica, che deve essere suonata con solo un dito. Velocità più elevate fanno entrare Trumpet Shake Vel nell’estensione A2-D3. Le marimba si possono suonare nell’estensione compresa tra E3 e G8.
20 - Du bist ein Phänomen
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | S700 Piano Back | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
“ | Strings & Choir |
| G 3 – G 8 |
|
|
|
“ | Back Ground |
| C# 2 – G 8 |
|
|
|
“ | Section Strings 1 |
| C# 2 – G 8 |
|
|
|
“ | Monaural Grand |
| C# 2 – G 8 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Part 3, 4 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 3, 4, 5 |
È possibile suonare il timbro di pianoforte per tutta l’estensione della tastiera, sostenuto da cori e strings. Per il ritornello si può usare il pedale FC7 e far entrare gli strings in assolvenza.
21 – Little Talks
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Shiny Brass |
|
| A# 3 - G 8 |
|
|
“ | FlgDynamic |
|
| C 3 – G 8 |
|
|
“ | BrsSwell2 |
|
| C 3 – G 8 |
|
|
“ | Mount Strings |
| F# 1 – B 2 |
|
|
|
“ | Wide 12 Strings |
| F# 1 – B 2 |
|
|
|
“ | Live Brass |
|
| B 2 – G 8 |
|
|
“ | Trumpet Shake |
|
| C 3 – G 8 |
|
|
“ | 1 Coil Amped V | C-2 – F 1 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Part 3, 4 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 3, 4, 5 |
Sulla parte sinistra della tastiera c’è una chitarra con tremolo (per la strofa ed il bridge, se necessario). Nella parte intermedia c’è una chitarra acustica per l’introduzione ed il ritornello, la quale è sostenuta da un pad. Sulla destra da C4 c’è la sezione di brass. Velocità più elevate fanno entrare il timbro di Trumpet Shake.
22 – Flames Of Love
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Nativity | C-2 – A# 2 |
|
|
|
|
“ | Aha Octave Str |
| B 2 – F 4 |
|
|
|
“ | Mini 4 Pop |
| B 2 – F 4 |
|
|
|
“ | D 50 Stack |
| B 2 – F 4 |
|
|
|
“ | Stringy |
|
| F 4 – G 8 |
|
|
“ | Mini Stereo | C-2 – B 2 |
| B 2 – G 8 |
|
|
“ | Nativity |
|
| F# 4 – G 8 |
|
|
“ | JP VeloSw |
| B 2 – F 4 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
- | - | - |
- | - | - |
Sulla sinistra della tastiera da C-2 a A#2 è stato posizionato il primo timbro di cori (che deve essere suonato con continuità). Nella parte centrale, da B2 a F4, è stato posizionato il timbro di synth che serve a suonare il tema ed il ritornello. A destra di F#4 il secondo timbro di cori con un timbro di pad strings da suonare durante la strofa.
23 – Major Tom
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 |
|
|
“ | Faaat Mini |
|
| A 4 – G 8 |
|
|
“ | Feather |
| C 0 – G# 4 |
|
|
|
“ | Feather | C-2 – A# -1 |
|
|
|
|
| Bleep Lead |
|
| A 4 – G 8 |
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 2, 3 |
Su A#-1 è stato posizionato un timbro simile ad una sirena. Nella parte centrale della tastiera da A4 è stato posizionato un pad per il ritornello. Il timbro di synth per il tema è posto alla destra.
24 - 26 – Templates
Questi sono modelli tipici predefiniti che possono essere usati per le proprie Hybrid Live Performances. Per maggiori informazioni, si prega di vedere Hybrid Live Performances in Motif XS/XF
Traduzione © 2015 a cura di wavesequence
email: digitalperformer7@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento