Note speciali (Song da 1 a 26) – parte I
(autore Jean Moric Behrens)
Questo set contiene Hybrid Live Performances per le seguenti songs:
Song | Titolo | Interprete | Nome |
01 | If I Could Turn Back Time | Cher | If I Could |
02 | Sweet Caroline | Neil Dimond / Dj Ötzi | Sweet Caro |
03 | I´m Walking On Sunshine | Katrina & The Waves | Sunshine |
04 | Summer of 69 | Bryan Adams | Summer 69 |
05 | I´m So Excited | The Pointer Sisters | So Excited |
06 | You Can Call Me Al | Paul Simon | Call Me Al |
07 | Hot Stuff | Donna Summer | Hot Stuff |
08 | Narcotic | Liquido | Narcotic |
09 | I Came For You | Manfred Mann | Came 4 You |
10 | A Walk In The Park | Nick Straker Band | WalkInPark |
11 | Nossa Ai Se Eu Te Pego | Michel Teló | Nossa |
12 | Millionen Lichter | Christina Stürmer & Band | MioLichter |
13 | Hier kommt Alex | Die Toten Hosen | Alex |
14 | Tage wie diese | Die Toten Hosen | Tage wie.. |
15 | Ein Kompliment | Sportfreunde Stiller | Kompliment |
16 | Heaven Is A Place On Earth | Belinda Carlisle | Heaven Is |
17 | Tequila | The Champs | Tequila |
18 | Skandal im Sperrbezirk | Spider Murphy Gang | Skandal |
19 | Mambo | Herbert Grönemeyer | Mambo |
20 | Du bist ein Phänomen | Helene Fischer | Phaenomen |
21 | Little Talks | Of Monsters and Men | Li’l Talks |
22 | Flames Of Love | Fancy | FlamesLove |
23 | Major Tom | Peter Schilling | Major Tom |
24 | Esempio di Layer con 2x2 Parts |
| 2x2 Parts |
25 | Esempio di Layer con 2x4 Parts |
| 2x4 Parts |
26 | Esempio di Layer con 4x2 Parts |
| 4x4 Parts |
I Mixings vengono descritti in dettaglio qui di seguito.
01 - If I Could Turn Back Time
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Queen of Pop | C-2 – F 4 |
|
|
|
|
“ | Full Time |
| G 4 – A 5 |
|
|
|
“ | Mini 4 Pop |
| G 4 – A 5 |
|
|
|
“ | Soft Analog | C-2 – F 4 |
|
|
|
|
“ | 80s Boosted |
|
| A 5 – G 8 |
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Queen of Pop |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Queen of Pop |
Sulla parte sinistra della tastiera si trova il timbro di pad per l’introduzione, nella parte centrale quello per il chorus, sulla destra il timbro di e-piano.
Impostare il pedale di volume FC7 al massimo dopo l’introduzione per dare maggiore enfasi al timbro di pad.
02 – Sweet Caroline
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Power Section |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | Trumpet 1 |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | TpJazzyVbrato |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | B3 Leakage |
|
| A 5 – G 8 |
|
|
“ | Live Brass |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | Back Ground | C-2 – C# 3 |
|
|
|
|
“ | Big Brass |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | Section Strings | C-2 – C# 3 |
|
|
|
|
“ | Romantic | C-2 – C# 3 |
|
|
|
|
“ | Live Brass |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | Sforzando AF |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | Velo Falls |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
“ | Velo Falls |
| G 3 – G# 5 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Tutte |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | B3 Leakage |
Modulation Wheel | Modulation | B3 Leakage |
Per l’introduzione ed il bridge a destra di A5 c’è un timbro di organo, nella parte centrale della tastiera ci sono i brass (ottoni) e sulla destra degli strings (archi).
03 – Walking on Sunshine
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Velo Falls |
|
| E 3 – E 4 |
|
|
“ | Power Section |
|
| E 3 – E 4 |
|
|
“ | Soulemn |
|
|
| F 4 – G 8 |
|
“ | Soulemn |
| G# 0- D 3 |
|
|
|
“ | Mixed Sax Sect |
|
| E 3 – E 4 |
|
|
“ | Sforzando |
|
| E 3 – E 4 |
|
|
“ | 1967 Keys |
| G# 0- D 3 |
|
|
|
“ | Mellow |
|
|
| F 4 – G 8 |
|
“ | Power Section |
|
| A 3 – B 3 |
|
|
“ | Boooooom | C-2 – G 0 |
|
|
|
|
“ | B.K. Jazz Slow |
| G# 0- D 3 |
|
|
|
“ | Trumpet Shake |
|
| E 3 – E 4 |
|
|
“ | B.K. Jazz Slow |
|
|
| F 4 – G 8 |
|
“ | Straight Finger | C-2 – G 0 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Tutte |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 3, 4, 7, 8, 11, 13 |
Modulation Wheel | Modulation | Part 3, 4, 7, 8, 11, 13 |
Song in C major (Do maggiore)
Alla destra del F4 c’è un timbro di organo per le strofe, nella parte centrale della tastiera da E3 i brass e sulla sinistra da G#0 l’organo per l’introduzione, strofe e bridge. Tra C-2 e G0 c’è il timbro di basso booom per il bridge. I timbro di brass con quello Trumpet Shake è stato impostato per reagire alla dinamica (velocity). La modulazione al timbro di organo può essere controllata da un pedale connesso all’ingresso Foot Switch 2. Il timbro di basso è facoltativo, non deve essere suonato.
04 – Summer of 69
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | The Rock | C-2 – C 5 |
|
|
|
|
“ | First 3 w/Perc | C-2 – C 5 |
|
|
|
|
“ | Summer of 69 |
|
|
| D 5 – G 8 |
|
“ | Paddy Clean |
|
|
| D 5 – G 8 |
|
01/ AF 2 | JP Strings |
|
|
| D 5 – G 8 |
|
01/ AF 1 | Dual Coil 80s |
|
|
| D 5 – G 8 |
|
01/ AF 2 | D50 Stack |
|
|
| D 5 – G 8 |
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | AF 1 ON/OFF | Dual Coil 80s |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Tutte |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 1, 2, 7 |
Modulation Wheel | Modulation | Part 1, 2, 7 |
AF 1 | Voice ON/OFF | Part 6 |
AF 2 | Voice ON/OFF | Part 5, 7 |
Le timbriche sintetiche per l’accompagnamento sono situate alla destra del D5, alla sinistra del C5 c’è un timbro di organo. Utilizzare il pedale FC7 per posizionare lo switch AF1 su ON o OFF.
Il pedale di sustain collegato all’ingresso Foot Switch Assignable inserisce la modulazione sul suono d’organo.
Lo switch AF1 aggiunge un timbro di chitarra all’estensione di tastiera D5-G8 (interludio dopo il primo ed il secondo ritornello e dopo il bridge).
Lo switch AF2 aggiunge un timbro tipo cristallo all’estensione di tastiera D5-G8 (dopo il bridge e per la conclusione).
05 – I´m so Excited
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | S700 for XS |
|
| D 4 – G 8 |
|
|
“ | CP70 Chorus | C# 0 – C 4 |
|
|
|
|
“ | Simple Saw Br |
| D 2 – C 4 |
|
|
|
“ | S700 for XS |
|
| D 4 – G 8 |
|
|
“ | Amped Rotary | A 0 – D 4 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Part 3, 5 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 4 |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 5 |
Modulation Wheel | Modulation | Part 5 |
Il timbro di pianoforte per la parte dell’assolo può essere suonata alla destra del D4, l’estensione di tastiera da C#0 a D4 riporta un timbro sovrapposto (layer) costituito da pianoforte, organo e synth brass.
Il pedale FC7 controlla il volume di due suoni, synth brass ed organo. Se FC7 viene posizionato al minimo l’organo avrà un volume maggiore (ad esempio per la strofa), vicino al massimo invece i synth brass avranno un volume maggiore.
Per trasporre il timbro di pianoforte premere semplicemente OCTAVE UP per suonare l’assolo e OCTAVE DOWN dopo aver suonato l’assolo, per ritornare alle impostazioni iniziali.
06 – You Can Call Me Al
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01/02 | Sax Big Band |
| G 4 – G 8 |
|
|
|
02/02 | Power Section |
| F 3 – A 4 |
|
|
|
03/02 | Fanfare | C-2 – F 3 |
|
|
|
|
04/02 | Woodwind |
|
| A# 4 – G 8 |
|
|
05/02 | Sweet Flute |
|
| A# 4 – G 8 |
|
|
06/02 | Real Section 3 |
| F 3 – A 4 |
|
|
|
07/02 | RSec2Alto1 | C-2 – F 3 |
|
|
|
|
08/02 | Bright Section | C-2 – A#4 |
|
|
|
|
09/02 | RSecDynamc |
| C 3 – A 4 |
|
|
|
10/02 | Sweet Pan 1 |
|
| E 5 – G 8 |
|
|
11/01 | GX1 | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
12/01 | 1coil Amped | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Tutte |
Pitch Bend | Pitch | Tutte |
Modulation Wheel | Modulation | Part 4, 5, 10 |
Passaggio senza interruzioni tra chitarra e brass.
Alla Track 1 (canale MIDI 2) è associata la chitarra per l’introduzione
Alla Track 2 (canale MIDI 1) sono associate la sezione di brass tra C-2 e A4 e da A#4 in su i flauti per l’assolo di flauto.
07 – Hot Stuff
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Buzuki |
| G 4 – G 8 |
|
|
|
“ | Stereo Sitar |
| G 4 – G 8 |
|
|
|
“ | Virtuoso |
| G 4 – G 8 |
|
|
|
“ | S700 Piano | C-2 – F 4 |
|
|
|
|
“ | Dynamic Mini |
| G 4 – G 8 |
|
|
|
“ | Stringy | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
“ | Koto |
| G 4 – G 8 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 4, 5, 6 |
Pitch Bend | Pitch | Part 1, 2, 3, 5, 7 |
Modulation Wheel | Modulation | Part 3, 5 |
Il pianoforte con gli archi sono posizionati sulla parte sinistra della tastiera, sulla destra a partire da G4 dei suoni tipo orientale vengono posti in layer.
Utilizzare la Modulation Wheel ed il Pitch Bend per i timbri di lead.
08 - Narcotic
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Venus Pad | C-2 – B 0 |
|
|
|
|
“ | Dark Mini | C-2 – F 3 |
|
|
|
|
“ | Stringbell |
| C 4 – G 8 |
|
|
|
“ | JP Saws Poly |
| C 1 – G 8 |
|
|
|
“ | Liquid Air |
| C 1 – G 8 |
|
|
|
“ | Faaat Mini |
| C 1 – G 8 |
|
|
|
02 | Ob Soft | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
“ | Analog |
| G 3 – G 8 |
|
|
|
“ | Almigthy | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
01 | Mini 4 Pop |
| F 3 – G 8 |
|
|
|
“ | Army Bass | C 0 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 6, 9, 10, 11 |
Pitch Bend | Pitch | Tutte |
Modulation Wheel | Modulation | Part 1, 7, 9, 10 |
Iniziare sulla Track 1 con una nota lunga sul C-1 ed utilizzare la Modulation Wheel. Mantenere la nota con il pedale di sustain, passare a C4 ed attaccare con l’introduzione. Il passaggio senza interruzione tra la Track 1 e la Track 2 è possibile attraverso i pulsanti Track Select 1 e 2. La Track 1 è impostata per l’introduzione ed il ritornello, la Track 2 per la strofa, quando necessario.
09 – I Came For You
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | CP 1979 |
|
| F 4 – G 5 |
|
|
“ | Warm Back |
| G# 0 – E 4 |
|
|
|
“ | CP 1979 |
|
| F 4 – G 5 |
|
|
“ ARP | Mini Freak | C-2 – C 0 |
|
|
|
|
“ | Dreamin of You |
| G# 0 – E 4 |
|
|
|
“ | CP 1979 |
| A 0 – E 4 |
|
|
|
“ ARP | Click Samples | C-2 – G 8 |
|
|
|
|
“ | Feeling |
|
|
| G# 5 – G 8 |
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | Volume | Part 5 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 2, 6 |
Questa Performance è basata sulla versione di Manfred Mann.
C’è un click associato alla Part 7 che è stato indirizzato all’uscita assegnabile L. Si può far partire il click con un qualsiasi tasto compreso tra C-2 e C8 ed è sincronizzato con l’arpeggio di synth associato alla Part 4. Il pedale di sustain consente di far proseguire l’arpeggio di synth. (Questo non vale per il MOXF, il click è disabilitato per definizione, dal momento che non ha uscite assegnabili).
Il pedale FC7 può essere utilizzato per aggiungere in assolvenza un ulteriore timbro di pad per la strofa.
Per caricare l’User Arpeggio da utilizzare come click, bisogna caricare il file utilizzando la modalità type “ALL”.
Alla destra del G#5 si trova il timbro di lead da usare per l’assolo.
Da F4 si trova il timbro di pianoforte ad ottave raddoppiate per il ritornello, mentre nell’estensione di tastiera tra A0 e E4 si trova il timbro di pianoforte per la strofa.
10 – A Walk in The Park
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | E-Drum |
|
| D 6 |
|
|
“ | Natural Grand S6 | C-2 – G 2 |
|
|
|
|
“ | Piano & Strings | C-2 – G 3 |
|
|
|
|
“ | BigSymphony |
| A 3 – F# 5 |
|
|
|
“ | Lush |
| A 3 – F 5 |
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 4, 5 |
Sulla parte sinistra della tastiera il timbro di pianoforte, sulla destra gli strings ed il campione di tamburo elettronico (e-drum) su D6.
11 - Nossa Ai Se Eu Te Pego
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Tango Accordion |
|
| E 3 – G 8 |
|
|
“ | Accordions |
|
| E 3 – G 8 |
|
|
“ | French Musette |
|
| E 3 – G 8 |
|
|
“ | Greasy |
| G 1 – D 3 |
|
|
|
“ | Mourn Strings | C-2 – G 1 |
|
|
|
|
“ ARP | Click | C-2 – F 1 |
|
|
|
|
“ ARP | Greasy | C-2 – F 1 |
|
|
|
|
“ ARP | Mega 60 Chorus | C-2 – F 1 |
|
|
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 4, 5 |
C’è un click associato alla Part 11 che è stato indirizzato all’uscita assegnabile L. Si può far partire il click con un qualsiasi tasto compreso tra C-2 e F1 ed è sincronizzato con gli arpeggi di synth delle Part 15 e 16 (organo e chitarra ritmica). (Questo non vale per il MOXF, il click è disabilitato per definizione, dal momento che non ha uscite assegnabili).
Il pedale di sustain consente di far proseguire l’arpeggio.
Per caricare l’User Arpeggio da utilizzare come click, bisogna caricare il file utilizzando la modalità type “ALL”.
Nella parte sinistra della tastiera da C-2 a F1 una chitarra sovrapposta ad un timbro di organo “suona” il ritmo attraverso l’arpeggio. Sulla parte destra da E3 a G8 è posizionata un timbro di fisarmonica. Nella parte centrale da G1 a D3, quando necessario, è possibile suonare un timbro di organo con ritmo reggae per il ritornello.
12 - Millionen Lichter
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Mourn Strings |
|
| C 3 – G 8 |
|
|
“ | Stringy |
|
| C 3 – G 8 |
|
|
“ | 59 Combo |
| D# 1 – G 2 | E 3 – G 8 |
|
|
“ | HardRocker | C-2 – D 1 |
|
|
|
|
“ | Over The Top | C-2 – D 1 |
|
|
|
|
“ | Thinking of You |
|
| A 2 – G 8 |
|
|
“ | Alternator |
|
| G 3 – G 8 |
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC7 in Foot Controller 1 | AF 1 ON/OFF | Part 2 |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 2, 7 |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 3, 7 |
MW | Modulation | Part 3, 7 |
PB | Pitch | Part 3, 4, 5, |
Alla destra del G3 sono stati posizionati l’organo ed il pad per l’introduzione, le strofe ed il ritornello.
Utilizzare il pedale FC7 nel ritornello per posizionare AF1 su ON e così attivare gli strings nell’estensione di tastiera compresa tra A2 e G8.
Sulla sinistra tra D#1 e G2 è stata posta una chitarra leggermente distorta, che viene introdotta nella seconda parte della strofa ed alla quale si può aggiungere l’effetto tremolo per il bridge utilizzando la Modulation Wheel o l’interruttore a pedale (Foot Switch).
Per i gruppi dove c’è un solo chitarrista alcuni suoni di chitarra sono pronti nella parte sinistra della tastiera (power chords per il ritornello e chitarre leggermente distorte per le rispettive parti nelle strofe – da suonare con intervalli di quinta).
13 – Hier kommt Alex
Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone) | ||||||
TR/CH | Voice | Zone 1 | Zone 2 | Zone 3 | Zone 4 | Zone 5 |
01 | Dual Coil 80s |
| D 2 – C 5 |
|
|
|
“ | AX Slash & Burn | C-2 – C 2 |
|
|
|
|
“ | Over The Top | A-1 – C 2 |
|
|
|
|
“ | TheSpecialOne |
|
| D 5 – G 8 |
|
|
Controller | ||
Sorgente del Controller | Destinazione del Controller | Voice |
FC5 in Foot Switch Sustain | Sustain | Part 1, 4 |
FC4 in Foot Switch Assignable | Modulation | Part 4 |
MW | Modulation | Part 4 |
PB | Pitch | Tutte |
Qui la tastiera riprende il tema chitarra dall’introduzione e nel ritornello sostiene il chitarrista come seconda chitarra con power chords.
Alla destra del D5 c’è un timbro di organo per il ritornello. L’effetto Rotary viene attivato tramite la Modulation Wheel o un interruttore a pedale connesso all’ingresso Foot Switch Assignable. – continua….
Traduzione © 2015 a cura di wavesequence
email: digitalperformer7@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento