11 ottobre 2015

Note Speciali per “Hybrid Performer” – Set 3 – Parte I

 

Note speciali (Song da 1 a 26) – parte I

(autore Jean Moric Behrens)

 

Questo set contiene Hybrid Live Performances per le seguenti songs:

Song

Titolo

Interprete

Nome

01

If I Could Turn Back Time

Cher

If I Could

02

Sweet Caroline

Neil Dimond / Dj Ötzi

Sweet Caro

03

I´m Walking On Sunshine

Katrina & The Waves

Sunshine

04

Summer of 69

Bryan Adams

Summer 69

05

I´m So Excited

The Pointer Sisters

So Excited

06

You Can Call Me Al

Paul Simon

Call Me Al

07

Hot Stuff

Donna Summer

Hot Stuff

08

Narcotic

Liquido

Narcotic

09

I Came For You

Manfred Mann

Came 4 You

10

A Walk In The Park

Nick Straker Band

WalkInPark

11

Nossa Ai Se Eu Te Pego

Michel Teló

Nossa

12

Millionen Lichter

Christina Stürmer & Band

MioLichter

13

Hier kommt Alex

Die Toten Hosen

Alex

14

Tage wie diese

Die Toten Hosen

Tage wie..

15

Ein Kompliment

Sportfreunde Stiller

Kompliment

16

Heaven Is A Place On Earth

Belinda Carlisle

Heaven Is

17

Tequila

The Champs

Tequila

18

Skandal im Sperrbezirk

Spider Murphy Gang

Skandal

19

Mambo

Herbert Grönemeyer

Mambo

20

Du bist ein Phänomen

Helene Fischer

Phaenomen

21

Little Talks

Of Monsters and Men

Li’l Talks

22

Flames Of Love

Fancy

FlamesLove

23

Major Tom

Peter Schilling

Major Tom

24

Esempio di Layer con 2x2 Parts

 

2x2 Parts

25

Esempio di Layer con 2x4 Parts

 

2x4 Parts

26

Esempio di Layer con 4x2 Parts

 

4x4 Parts

 

I Mixings vengono descritti in dettaglio qui di seguito.

 

01 - If I Could Turn Back Time

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Queen of Pop

C-2 – F 4

 

 

 

 

Full Time

 

G 4 – A 5

 

 

 

Mini 4 Pop

 

G 4 – A 5

 

 

 

Soft Analog

C-2 – F 4

 

 

 

 

80s Boosted

 

 

A 5 – G 8

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Queen of Pop

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Queen of Pop

Sulla parte sinistra della tastiera si trova il timbro di pad per l’introduzione, nella parte centrale quello per il chorus, sulla destra il timbro di e-piano.

Impostare il pedale di volume FC7 al massimo dopo l’introduzione per dare maggiore enfasi al timbro di pad.

 

02 – Sweet Caroline

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Power Section

 

G 3 – G# 5

 

 

 

Trumpet 1

 

G 3 – G# 5

 

 

 

TpJazzyVbrato

 

G 3 – G# 5

 

 

 

B3 Leakage

 

 

A 5 – G 8

 

 

Live Brass

 

G 3 – G# 5

 

 

 

Back Ground

C-2 – C# 3

 

 

 

 

Big Brass

 

G 3 – G# 5

 

 

 

Section Strings

C-2 – C# 3

 

 

 

 

Romantic

C-2 – C# 3

 

 

 

 

Live Brass

 

G 3 – G# 5

 

 

 

Sforzando AF

 

G 3 – G# 5

 

 

 

Velo Falls

 

G 3 – G# 5

 

 

 

Velo Falls

 

G 3 – G# 5

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Tutte

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

B3 Leakage

Modulation Wheel

Modulation

B3 Leakage

Per l’introduzione ed il bridge a destra di A5 c’è un timbro di organo, nella parte centrale della tastiera ci sono i brass (ottoni) e sulla destra degli strings (archi).

 

03 – Walking on Sunshine

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Velo Falls

 

 

E 3 – E 4

 

 

Power Section

 

 

E 3 – E 4

 

 

Soulemn

 

 

 

F 4 – G 8

 

Soulemn

 

G# 0- D 3

 

 

 

Mixed Sax Sect

 

 

E 3 – E 4

 

 

Sforzando

 

 

E 3 – E 4

 

 

1967 Keys

 

G# 0- D 3

 

 

 

Mellow

 

 

 

F 4 – G 8

 

Power Section

 

 

A 3 – B 3

 

 

Boooooom

C-2 – G 0

 

 

 

 

B.K. Jazz Slow

 

G# 0- D 3

 

 

 

Trumpet Shake

 

 

E 3 – E 4

 

 

B.K. Jazz Slow

 

 

 

F 4 – G 8

 

Straight Finger

C-2 – G 0

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Tutte

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 3, 4, 7, 8, 11, 13

Modulation Wheel

Modulation

Part 3, 4, 7, 8, 11, 13

Song in C major (Do maggiore)

Alla destra del F4 c’è un timbro di organo per le strofe, nella parte centrale della tastiera da E3 i brass e sulla sinistra da G#0 l’organo per l’introduzione, strofe e bridge. Tra C-2 e G0 c’è il timbro di basso booom per il bridge. I timbro di brass con quello Trumpet Shake è stato impostato per reagire alla dinamica (velocity). La modulazione al timbro di organo può essere controllata da un pedale connesso all’ingresso Foot Switch 2. Il timbro di basso è facoltativo, non deve essere suonato.

 

04 – Summer of 69

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

The Rock

C-2 – C 5

 

 

 

 

First 3 w/Perc

C-2 – C 5

 

 

 

 

Summer of 69

 

 

 

D 5 – G 8

 

Paddy Clean

 

 

 

D 5 – G 8

 

01/ AF 2

JP Strings

 

 

 

D 5 – G 8

 

01/ AF 1

Dual Coil 80s

 

 

 

D 5 – G 8

 

01/ AF 2

D50 Stack

 

 

 

D 5 – G 8

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

AF 1 ON/OFF

Dual Coil 80s

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Tutte

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 1, 2, 7

Modulation Wheel

Modulation

Part 1, 2, 7

AF 1

Voice ON/OFF

Part 6

AF 2

Voice ON/OFF

Part 5, 7

Le timbriche sintetiche per l’accompagnamento sono situate alla destra del D5, alla sinistra del C5 c’è un timbro di organo. Utilizzare il pedale FC7 per posizionare lo switch AF1 su ON o OFF.

Il pedale di sustain collegato all’ingresso Foot Switch Assignable inserisce la modulazione sul suono d’organo.

Lo switch AF1 aggiunge un timbro di chitarra all’estensione di tastiera D5-G8 (interludio dopo il primo ed il secondo ritornello e dopo il bridge).

Lo switch AF2 aggiunge un timbro tipo cristallo all’estensione di tastiera D5-G8 (dopo il bridge e per la conclusione).

 

05 – I´m so Excited

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

S700 for XS

 

 

D 4 – G 8

 

 

CP70 Chorus

C# 0 – C 4

 

 

 

 

Simple Saw Br

 

D 2 – C 4

 

 

 

S700 for XS

 

 

D 4 – G 8

 

 

Amped Rotary

A 0 – D 4

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Part 3, 5

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 4

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 5

Modulation Wheel

Modulation

Part 5

Il timbro di pianoforte per la parte dell’assolo può essere suonata alla destra del D4, l’estensione di tastiera da C#0 a D4 riporta un timbro sovrapposto (layer) costituito da pianoforte, organo e synth brass.

Il pedale FC7 controlla il volume di due suoni, synth brass ed organo. Se FC7 viene posizionato al minimo l’organo avrà un volume maggiore (ad esempio per la strofa), vicino al massimo invece i synth brass avranno un volume maggiore.

Per trasporre il timbro di pianoforte premere semplicemente OCTAVE UP per suonare l’assolo e OCTAVE DOWN dopo aver suonato l’assolo, per ritornare alle impostazioni iniziali.

 

06 – You Can Call Me Al

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01/02

Sax Big Band

 

G 4 – G 8

 

 

 

02/02

Power Section

 

F 3 – A 4

 

 

 

03/02

Fanfare

C-2 – F 3

 

 

 

 

04/02

Woodwind

 

 

A# 4 – G 8

 

 

05/02

Sweet Flute

 

 

A# 4 – G 8

 

 

06/02

Real Section 3

 

F 3 – A 4

 

 

 

07/02

RSec2Alto1

C-2 – F 3

 

 

 

 

08/02

Bright Section

C-2 – A#4

 

 

 

 

09/02

RSecDynamc

 

C 3 – A 4

 

 

 

10/02

Sweet Pan 1

 

 

E 5 – G 8

 

 

11/01

GX1

C-2 – G 8

 

 

 

 

12/01

1coil Amped

C-2 – G 8

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Tutte

Pitch Bend

Pitch

Tutte

Modulation Wheel

Modulation

Part 4, 5, 10

Passaggio senza interruzioni tra chitarra e brass.

Alla Track 1 (canale MIDI 2) è associata la chitarra per l’introduzione

Alla Track 2 (canale MIDI 1) sono associate la sezione di brass tra C-2 e A4 e da A#4 in su i flauti per l’assolo di flauto.

 

07 – Hot Stuff

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Buzuki

 

G 4 – G 8

 

 

 

Stereo Sitar

 

G 4 – G 8

 

 

 

Virtuoso

 

G 4 – G 8

 

 

 

S700 Piano

C-2 – F 4

 

 

 

 

Dynamic Mini

 

G 4 – G 8

 

 

 

Stringy

C-2 – G 8

 

 

 

 

Koto

 

G 4 – G 8

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 4, 5, 6

Pitch Bend

Pitch

Part 1, 2, 3, 5, 7

Modulation Wheel

Modulation

Part 3, 5

Il pianoforte con gli archi sono posizionati sulla parte sinistra della tastiera, sulla destra a partire da G4 dei suoni tipo orientale vengono posti in layer.

Utilizzare la Modulation Wheel ed il Pitch Bend per i timbri di lead.

 

08 - Narcotic

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Venus Pad

C-2 – B 0

 

 

 

 

Dark Mini

C-2 – F 3

 

 

 

 

Stringbell

 

C 4 – G 8

 

 

 

JP Saws Poly

 

C 1 – G 8

 

 

 

Liquid Air

 

C 1 – G 8

 

 

 

Faaat Mini

 

C 1 – G 8

 

 

 

02

Ob Soft

C-2 – G 8

 

 

 

 

Analog

 

G 3 – G 8

 

 

 

Almigthy

C-2 – G 8

 

 

 

 

01

Mini 4 Pop

 

F 3 – G 8

 

 

 

Army Bass

C 0

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 6, 9, 10, 11

Pitch Bend

Pitch

Tutte

Modulation Wheel

Modulation

Part 1, 7, 9, 10

Iniziare sulla Track 1 con una nota lunga sul C-1 ed utilizzare la Modulation Wheel. Mantenere la nota con il pedale di sustain, passare a C4 ed attaccare con l’introduzione. Il passaggio senza interruzione tra la Track 1 e la Track 2 è possibile attraverso i pulsanti Track Select 1 e 2. La Track 1 è impostata per l’introduzione ed il ritornello, la Track 2 per la strofa, quando necessario.

 

09 – I Came For You

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

CP 1979

 

 

F 4 – G 5

 

 

Warm Back

 

G# 0 – E 4

 

 

 

CP 1979

 

 

F 4 – G 5

 

 

“ ARP

Mini Freak

C-2 – C 0

 

 

 

 

Dreamin of You

 

G# 0 – E 4

 

 

 

CP 1979

 

A 0 – E 4

 

 

 

“ ARP

Click Samples

C-2 – G 8

 

 

 

 

Feeling

 

 

 

G# 5 – G 8

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

Volume

Part 5

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 2, 6

Questa Performance è basata sulla versione di Manfred Mann.

C’è un click associato alla Part 7 che è stato indirizzato all’uscita assegnabile L. Si può far partire il click con un qualsiasi tasto compreso tra C-2 e C8 ed è sincronizzato con l’arpeggio di synth associato alla Part 4. Il pedale di sustain consente di far proseguire l’arpeggio di synth. (Questo non vale per il MOXF, il click è disabilitato per definizione, dal momento che non ha uscite assegnabili).

 

Il pedale FC7 può essere utilizzato per aggiungere in assolvenza un ulteriore timbro di pad per la strofa.

Per caricare l’User Arpeggio da utilizzare come click, bisogna caricare il file utilizzando la modalità type “ALL”.

Alla destra del G#5 si trova il timbro di lead da usare per l’assolo.

Da F4 si trova il timbro di pianoforte ad ottave raddoppiate per il ritornello, mentre nell’estensione di tastiera tra A0 e E4 si trova il timbro di pianoforte per la strofa.

 

10 – A Walk in The Park

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

E-Drum

 

 

D 6

 

 

Natural Grand S6

C-2 – G 2

 

 

 

 

Piano & Strings

C-2 – G 3

 

 

 

 

BigSymphony

 

A 3 – F# 5

 

 

 

Lush

 

A 3 – F 5

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 4, 5

Sulla parte sinistra della tastiera il timbro di pianoforte, sulla destra gli strings ed il campione di tamburo elettronico (e-drum) su D6.

 

11 - Nossa Ai Se Eu Te Pego

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Tango Accordion

 

 

E 3 – G 8

 

 

Accordions

 

 

E 3 – G 8

 

 

French Musette

 

 

E 3 – G 8

 

 

Greasy

 

G 1 – D 3

 

 

 

Mourn Strings

C-2 – G 1

 

 

 

 

“ ARP

Click

C-2 – F 1

 

 

 

 

“ ARP

Greasy

C-2 – F 1

 

 

 

 

“ ARP

Mega 60 Chorus

C-2 – F 1

 

 

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 4, 5

C’è un click associato alla Part 11 che è stato indirizzato all’uscita assegnabile L. Si può far partire il click con un qualsiasi tasto compreso tra C-2 e F1 ed è sincronizzato con gli arpeggi di synth delle Part 15 e 16 (organo e chitarra ritmica). (Questo non vale per il MOXF, il click è disabilitato per definizione, dal momento che non ha uscite assegnabili).

Il pedale di sustain consente di far proseguire l’arpeggio.

Per caricare l’User Arpeggio da utilizzare come click, bisogna caricare il file utilizzando la modalità type “ALL”.

 

Nella parte sinistra della tastiera da C-2 a F1 una chitarra sovrapposta ad un timbro di organo “suona” il ritmo attraverso l’arpeggio. Sulla parte destra da E3 a G8 è posizionata un timbro di fisarmonica. Nella parte centrale da G1 a D3, quando necessario, è possibile suonare un timbro di organo con ritmo reggae per il ritornello.

 

12 - Millionen Lichter

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Mourn Strings

 

 

C 3 – G 8

 

 

Stringy

 

 

C 3 – G 8

 

 

59 Combo

 

D# 1 – G 2

E 3 – G 8

 

 

HardRocker

C-2 – D 1

 

 

 

 

Over The Top

C-2 – D 1

 

 

 

 

Thinking of You

 

 

A 2 – G 8

 

 

Alternator

 

 

G 3 – G 8

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC7 in Foot Controller 1

AF 1 ON/OFF

Part 2

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 2, 7

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 3, 7

MW

Modulation

Part 3, 7

PB

Pitch

Part 3, 4, 5,

Alla destra del G3 sono stati posizionati l’organo ed il pad per l’introduzione, le strofe ed il ritornello.

Utilizzare il pedale FC7 nel ritornello per posizionare AF1 su ON e così attivare gli strings nell’estensione di tastiera compresa tra A2 e G8.

Sulla sinistra tra D#1 e G2 è stata posta una chitarra leggermente distorta, che viene introdotta nella seconda parte della strofa ed alla quale si può aggiungere l’effetto tremolo per il bridge utilizzando la Modulation Wheel o l’interruttore a pedale (Foot Switch).

Per i gruppi dove c’è un solo chitarrista alcuni suoni di chitarra sono pronti nella parte sinistra della tastiera (power chords per il ritornello e chitarre leggermente distorte per le rispettive parti nelle strofe – da suonare con intervalli di quinta).

 

13 – Hier kommt Alex

Track (TR) / MIDI Channel (CH) * Key Range (Zone)

TR/CH

Voice

Zone 1

Zone 2

Zone 3

Zone 4

Zone 5

01

Dual Coil 80s

 

D 2 – C 5

 

 

 

AX Slash & Burn

C-2 – C 2

 

 

 

 

Over The Top

A-1 – C 2

 

 

 

 

TheSpecialOne

 

 

D 5 – G 8

 

 

 

Controller

Sorgente del Controller

Destinazione del Controller

Voice

FC5 in Foot Switch Sustain

Sustain

Part 1, 4

FC4 in Foot Switch Assignable

Modulation

Part 4

MW

Modulation

Part 4

PB

Pitch

Tutte

Qui la tastiera riprende il tema chitarra dall’introduzione e nel ritornello sostiene il chitarrista come seconda chitarra con power chords.

Alla destra del D5 c’è un timbro di organo per il ritornello. L’effetto Rotary viene attivato tramite la Modulation Wheel o un interruttore a pedale connesso all’ingresso Foot Switch Assignable. – continua….

 

Traduzione © 2015 a cura di wavesequence

email: digitalperformer7@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento