25 dicembre 2011

Come tutto ebbe inizio...

L'idea di creare questo blog mi è stata data da un caro amico musicista elvetico, autore di uno splendido manuale su Sibelius 6.
Costui, conoscendo la mia passione per i sintetizzatori, mi ha suggerito di rendere disponibili le traduzioni di alcuni articoli tecnici, originariamente in lingua anglosassone, che per uso personale, nel tempo ho redatto e che, compatibilmente con gli impegni lavorativi, ho in programma di fare... :-)
In realtà, questo è un progetto molto ambizioso, visto che tratterà la programmazione a livello avanzato - i famosi tips and tricks & Power User - dei sintetizzatori Yamaha serie ES, XS e XF.
Non so se sarò in grado di garantire una costante e regolare presenza di nuovi materiali ed approfondimenti, visto che il materiale già pubblicato sulle pagine di SNinety.com e Motifator.com è già molto consistente... ma è in lingua inglese. Vedrò di fare del mio meglio per coloro che non hanno grande dimestichezza con la lingua anglosassone.

Nessun commento: